L'amico N., un tranquillo padre di famiglia o un novello Mr. Crocodile?

coccodrilliIeri sera la filosofa Ros e il marito M., dopo una soporifera riunione di condominio, si sono immediatamente ringalluzziti cenando con l'amico G., Bronzo di Riace ad oggi senza tuta mimetica perchè in licenza, e l'amico N., padre della spettacolare bimba F..

L'amico G. è personaggio noto per chi legge questo diario. Si conoscono le sue preferenze alimentari, il suo spirito goliardico, la sua prestanza fisica, i suoi risicati spazi personali nella casa coniugale, invasa dai gatti di Hitler, il cane zerbino Ugo e i vestiti di sua moglie.

L'amico N. invece, sposo della cara C., donna deliziosa e soprattutto svampita quanto la filosofa Ros, è sempre stato oscurato dalla donnina in pannolino, aspirante equilibrista sulle teste altrui, che ha generato. Eppure l'amico N. è agli occhi dell'amica Ros una fonte inesauribile di pensieri paurosetti, input avventurosi e cauti stimoli emulativi.

Abbarbicato anche lui ad una valigia e mappamondo dipendente, l'intrepido N. racconta con disinvoltura delle sue cene in un campo tendato in Kenia mentre coccodrilli a pochi metri da lui si azzannano a vicenda per un osso; delle sue incursioni al centro della Giamaica, rischiando infezioni in parti del corpo che nemmeno immaginiamo, lanciandosi da una rupe in un laghetto all'interno di una grotta, privandosi altresì, a causa del buio assoluto, di fare sfoggio del suo tuffo con salto mortale e doppio avvitamento, coefficiente di difficoltà 8; delle sue immersioni in Indonesia, sicuramente con un coltello affilato fra i denti e senza muta.

La filosofa Ros, quando l'amico N. racconta le sue imprese sprezzanti del pericolo e a volte un po' incoscienti, lo ascolta rapita e rimugina, immaginandosi a fuggire a razzo da un branco di coccodrilli affamati che la inseguono, bramosi di addentare le sue carni rosee e paffutelle, a rimanere per giorni sulla famosa rupe, aggrappata alle rocce fino alla perdita delle forze, per poi cadere nel laghetto, svuotato in tre secondi per un ineccepibile tuffo “a bomba”, ad annaspare nel mare indonesiano sfoderando la sua abilità di nuotatrice nello stile “papera”, di cui è provetta esecutrice.

L'amico G., agli aneddoti del novello Mr. Crocodile, aggiunge sempre qualche raccapricciante progetto su ciò che lui, Rambo con la bandana e muscoli tesi coperti di fango, farà ad esempio in un futuro viaggio nelle Filippine. Roba da poco, che credete...come nuotare con gli squali e affrontarli in un corpo a corpo, a mani nude, senza armi nè paura.

Si susseguono tra i due sguardi di approvazione e pacche sulle spalle.

La filosofa Ros, consapevole di poter solo fare la caricatura di Paperina esploratrice, sogna analoghe mete di viaggio assieme al marito M., con qualche avventura raccontabile e con banali escursioni guidate a rischio “zero”.

Si susseguono tra i due sguardi di approvazione e pacche sulle spalle.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Luglio 2017
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog