Il mio Diario sgarzolino

Buone vacanze!

immagine presa dal sito http://viaggizainoinspalla.com/2014/08/16/chiuso-per-ferie/Una domanda filosofica, semplice ma sempre filosofica.

I ricercatori italiani, che pullulano nelle nostre pubblicità al punto da farci pensare che siano almeno il 90% della popolazione attiva, non potrebbero trovare il modo di immagazzinare tutta questa afa, questo caldo che ci fa sudare, e distribuircelo in piccole dosi quando d'inverno fa quel freddo boia?

Magari in comode e pratiche pillole da tenere in borsa? Se non altro non ci sentirebbero lamentarci d'estate per il troppo caldo e d'inverno per il troppo freddo...o no?

Come assassinare un croissant...

Buona Pasqua!! Immagine presa dal sito www.coastercommunity.altervista.orgMolti anni fa, diciamo all'incirca...mumble mumble...diciassette :-D, Ros fece un lungo viaggio negli Stati Uniti, gironzolando fra California, Arizona e Nevada.

Oh, quanti ricordi! Che posti straordinari, magnetici, che incarnavano il mito americano che accomuna le persone della sua generazione, cresciuta con le serie televisive di Melrose Place, Beverly Hills 90210 e simili.

La tizia potrebbe raccontare tantissime cose sulle settimane trascorse negli States ma oggi vuole soffermarsi su un episodio in particolare, che è piaciuto molto alla sua amica Betulla, che le ha chiesto di farci un post. Betullina è una fonte incredibile di ispirazioni ros-sastre...

"Il fitness...è tutto!"

Immagine presa dal sito http://www.megghy.com/gif_animate/cartoni_animati/disney_paperina/gif/image_31.htmlLa Ros-sastra è ancora in tempo per augurarvi buon anno ;-)? Auguri, care amiche!!

Fino all'ultimo minuto la tizia è stata indecisa sull'argomento di questo post...qualche altra foto di Copenhagen? Una ricettina, di quelle delle feste? No, nulla di tutto questo...oggi vi parlerà di un argomento spinoso...il fitness in abbinamento alla dieta...con qualcuna delle solite divagazioni.

Si, è Ros che scrive, non avete sbagliato blog :-). Quest'anno ci saranno dei cambiamenti nella sua intensa vita e lei ha deciso di intraprendere uno studio scientificissimo sul mondo del fitness e della sana alimentazione.

Auguri...prima che sia troppo tardi!! :-D

pinguino. Immagine presa dal sito http://www.augurinatale.org/buon-natale.htmBuon pomeriggio, care amiche!!! Siete già state travolte dagli ultimi impegni prima del Natale? Vi scambiate regalini con parenti e amici? Avete già scelto il menu per le feste?

Ros oggi è a lavoro, con tutti i pacchettini già sotto l'albero, per fortuna. I regali che lei scambia con i familiari sono semplici pensieri, nulla di eccessivamente costoso. Se a volte si decide di regalare a qualcuno un oggetto più importante, di solito si uniscono le forze. Si tratta di gesti affettuosi, di pensieri, solo per avere la gioia di vedere il viso stupito o felice dell'altro, non per accumulare roba inutile e spendere soldi che invece serviranno a pagare bollo auto, assicurazione e tasse varie, come ad esempio quella dei rifiuti.

Buone vacanze e una lettura trooooppo divertente

Ros e il marito M. in vacanza...letture e sguardi innamoratiRos, nella sua intensa vita, ha letto una montagna di libri, spesso dei mattoni pazzeschi per non permettere al suo innato masochismo di sopirsi, di frequente libri impegnati o saggi, tanti thriller, uno dei suoi generi preferiti, e numerose storie cosiddette "leggere".

I suoi studi e il suo amore per la lettura, fin da ragazzina, hanno fatto sì che la tapina fosse etichettata come una secchiona, per cui vederla leggere con avidità qualche romanzo rosa o umoristico offuscava la sua immagine di pensatrice, seria e profonda.

Ma perché? Le filosofe non possono farsi quattro risate o immaginarsi protagoniste di amori impossibili?

Felice Pasqua dagli affiatati coniugi!

Pasqua ubriaca. Immagine tratta dal sito http://www.auguripasqua.com/pasqua-immagini-spiritose.htmlLa Pasqua di Ros quest'anno si preannuncia tranquilla. Niente pranzi e annesse levatacce e sistemazioni di casa. Per la prima volta da anni gli affiatati coniugi festeggeranno il giorno di festa in veste di ospiti.

La cuoca filosofa ha dato la sua disponibilità a preparare qualcosa nella sua cucina, quale contributo al pranzo, ma le è stato detto di portare solo la sua persona. E' una strana sensazione, in verità, insolita per chi è abituata a stare sempre in prima linea ai fornelli ma lei all'idea si è subito adeguata e ha programmato per questo weekend un relax assoluto.

Broccoli, agretti e spinaci...praticamente una capra!

Capretta felice. Dal sito it.dreamstime.comAll'epoca dei suoi studi universitari, quando aveva già abbracciato il credo nella reincarnazione, Ros decise di eliminare carne e pesce dalla sua alimentazione. Allora viveva a casa con i genitori, quindi non cucinava lei se non in sporadiche occasioni.

Non avendo integrato la repentina carenza di proteine animali adeguatamente, per sua disinformazione e superficialità, dopo circa sei mesi la svampita stette piuttosto male e il medico le impose di riprendere a mangiare carne.

Suo malgrado, lei acconsentì.

Il contest di Betulla: la foodblogger cucina quì

betulla contestCosa succede quando si apre un blog?

Ros ha iniziato questa avventura per soddisfare la sua voglia di scrivere, di raccontare, di portare un po' della sua splendida realtà parallela nella vita di tutti i giorni, di condividere qualche ricetta riuscita particolarmente bene e, perchè no, divertirsi a star lì, affacciata alla sua finestra a guardare le persone passare e lasciare qualche traccia, facendo l'impicciona, in pratica ;-).

Invece, aprire il blog è stato molto più di questo.

"No, basta...pietà!!"

Immagine presa dal sito http://www.topolino.it/Qualche anno fa...ehmm...solo qualcuno ;-), Ros aveva venti anni e frequentava l'Università dei Filosofi Pazzi come lei. I suoi amici rispecchiavano in tutto l'essenza ros-sastra, le somigliavano in stranezze e tendenze inusuali, ma questa è un'altra storia, non quella che lei vuole raccontarvi oggi.

Con il suo gruppo fedele di colleghi, l'aspirante filosofa Ros quell'anno seguì il corso di Storia della Filosofia medievale.

Il suo docente era un uomo incredibile, di cui lei conserva un ricordo fatto di sorrisi e dolcezza.

Di turbe, terapie e vero amore...

Perfetta per dipingere gli assalti di Ros a suo marito :-)Dalla sua strampalata presentazione Ros ha lasciato intendere a voi tutti che, pur dovendo per ovvia necessità sottoporsi ad un ciclo decennale di psicoterapie per le sue innumerevoli turbe e paranoie, non l'ha mai fatto, preferendo investire i suoi soldini in altre facezie.

Ebbene, non è vero che lei dovevaandareinterapia e non ci è mai andata.

Lei ci va tuttora e non ha mai smesso dall'età della ragione.

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Luglio 2017
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog