Addobbi natalizi in ogni dove

La vita domenicale in casa mia inizia non prima delle 10. Avvolta nel mio soffice piumino e complice il silenzio dei boschi e della campagna, ronfo beatamente anche quando il sole è alto. Su questo fronte il mio senso di colpa senior, per il quale l'ozio è un vizio deprecabile, è stato abbattuto da quando sono uscita da casa dei miei.

Oggi, sulla scia degli addobbi natalizi nel Tempio della Bellezza e del Benessere, ho deciso di abbellire anche la casetta. Quando ho veramente fretta di fare una cosa, il mio spirito organizzativo perde seriamente colpi. Già di mio, non sono un granché ordinata, per non dire che sono una gran casinista ma oggi ho trascurato un passaggio fondamentale nella decorazione dell'albero. Non ho provato a vedere se le serie di luci erano tutte funzionanti. Per cui, alla fine del mio enorme lavoro, ho premuto l'interruttore e la metà delle lucine non si sono accese. Dannazione. Uno spettacolo tristissimo. Tra l'altro, le luci sono la prima cosa che si mette sull'albero, quindi avrei dovuto smontare tutto per mettere le nuove. Sapendo già che non lo avrei fatto, ho cercato di mettere i nuovi fili luminosi sopra le altre decorazioni. L'albero dell'orrore.

La ridente cittadina di A., nella Transilvania italiana, ha forse risentito della crisi economica più di altre città della penisola. Ho cercato invano un bel ramo di pino con pignette e bacche rosse da mettere sul camino, finalmente terminato dopo due anni di cartongesso a nudo. Niente da fare. Abbiamo speso ben 5 euro per un'imitazione di ramo di pino. Non c'è che dire, i suoi 5 euro li vale tutti. Il camino dell'orrore.

Però, se getti una rapida occhiata nella sala, l'effetto complessivo è molto meglio dei dettagli. Ho disseminato tutti i ricordini natalizi acquistati nei mercatini dell'Alsazia e della Germania del Sud. Una figata pazzesca. Il villaggio alsaziano, l'alberello che abbiamo comprato a Norimberga ma soprattutto il Babbo Natale chiattissimo di Strasburgo e l'angioletto pazzo di Monaco, pezzi imperdibili in una casa che si rispetti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog