Fra un mese è Natale

E' vero che il 25 novembre c'è sempre qualcuno che vi dice “fra un mese è già Natale...Il tempo vola...”? Io anticipo tutti e lo dico per prima. Poi penso “quest'anno però niente Mercatini di Natale”, e piomba la tristezza. Per due anni di seguito il mio amore ed io siamo andati in giro in questo periodo per mercatini natalizi.

E' meravigliosa l'atmosfera che si vive durante le feste in tantissime città d'Europa, dove gli addobbi sono veramente bellissimi e le strade sono un tripudio di luci e si sentono musiche natalizie in sottofondo, dove passeggi fra strade innevate, in mezzo alle bancarelle, con in mano un tazzone di vin brulè e nell'altro un wurstel gigante bollente.

A Norimberga comprammo un wurstel di 50 cm di lunghezza. Ne mangiammo uno a testa. Al solo ricordo mi commuovo. Purtroppo quest'anno saltiamo, confidando magari in un viaggetto a gennaio. Pazienza, mi sono detta. Restiamo nella nostra casetta, nell'amena città di A., nella Transilvania d'Italia, dove a Natale si investe parecchio per le decorazioni e il Comune impegna un notevole numero dei suoi dipendenti a questo scopo.

L'anno scorso addirittura fu inaugurato sul corso principale una sorta di mercatino natalizio. Fantastico! La cittadina di A. al passo con le grandi città del nord Europa! L'anno scorso, la mia socia/sorella e io, al primo lunedì di libertà, ci dirigemmo verso il corso per godere anche noi di quest'aria mitteleuropea.

Le luminarie scelte per decorare il viale, di finissimo gusto, erano a forma di cornucopia, di vari colori che andavano dal blu al rosa, perché fa più allegro. Per non eccedere e appesantire la vista, le cornucopie erano state magistralmente sistemate con almeno quaranta metri l'una dall'altra. Con anche un notevole risparmio energetico!!

In lontananza, graziose casette di legno ospitavano le mercanzie. Più ci avvicinavamo più le casette assumevano la forma di baracche...ma con un appropriato tetto spiovente! La merce esposta si divideva in due gruppi, quella alimentare, otto casette su dieci, e due dedicate al Natale. Scusate, ma quante ne volevate in un mercatino natalizio?

Quest'anno sono tornate le cornucopie, bianche e rosa. Sul marciapiede dove c'è l'ingresso al Tempio della Bellezza e del Benessere le cornucopie però non sono state apposte. E' stato beneficiato solo il lato opposto della strada. Poco male, il Tempio luccica di luce propria.

Ma giuro che preparo un pentolone di vin brulè e lo offro alle clienti al posto delle tisane bio!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Settembre 2017
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog