Ozio e cucito

Il lunedì appena trascorso è stato destinato al puro ozio mattutino, così come è stato per la domenica. Che meraviglia. Niente sveglia, colazione latte e biscotti alla crema di riso, i miei preferiti, doccia calda e ciondolamento per un paio d'ore.

Ho navigato un pochino, ho letto, ho sfaccendato con lentezza, mi sono preparata un pranzo veloce e poi, nel pomeriggio, mentre fuori diluviava e tirava un vento gelido, ho deciso che mi dovevo dare una mossa e dedicarmi a qualcuno dei miei mille e uno passatempi.

Ho cucito varie cosette che avevo lasciato in sospeso. Adoro cucire. E' un'attività che ho scoperto da poco e che vorrei riuscire a praticare un po' più di frequente perché mi rilassa. E' stato un giorno in cui mi sono voluta bene più del solito e ogni tanto ci vuole.

Poi, avendo tanto sfacchinato durante tutta la giornata, ho dovuto riposarmi un po'. Ho aspettato che tornasse il mio amore e dopo una cenetta a base di salmone al vapore e insalata mista, con dentro l'impossibile, ci siamo visti un bel film.

Se avessi avuto dinanzi un bel vassoio di profitteroles al cioccolato, con tanti ciuffetti di panna, sarebbe stata una giornata perfetta perché avrei anche fatto un po' di sana ginnastica mandibolare. In effetti, l'unica cosa che è mancata in questa giornata è stata proprio l'attività fisica.

Il prossimo lunedì non mi lascerò cogliere impreparata...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Giugno 2017
DLMMGVS
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog