Pranzo etnico

Oggi ho invitato la mia famiglia a casa per un pranzo etnico. Ospite principale della tavola: il curry. Tutti hanno accettato con entusiasmo, per rievocare i sapori e i profumi dell'India, luogo che a noi è tanto caro, ad eccezione di mia madre, per la quale esistono solo 4 alimenti: carne, uova, patate e dolci.

Il fritto è gradito, così come i salumi. Poca verdura, poca frutta, pochi legumi, poco pesce, insomma un'alimentazione sana, varia e scevra di grassi. Preparati per lei un piccolo gattò di patate (la ricetta la trovate qui), salsicce e peperoni fritti, mi sono dedicata al pranzo per gli altri componenti della famiglia: riso al curry e peperone rosso (la ricetta la trovate qui) e il mitico pollo al curry (la ricetta è qui). Coadiuvante prezioso in cucina: mio cognato, R. in pubblico Bubbino in privato, che ha mescolato, salato, curryato e assaggiato. Siamo sulla stessa linea d'onda, io e il ragazzo...

L'evento della giornata è stato comunque il film che ci siamo visti subito dopo pranzo e del quale fornirò un non breve riassunto della storia. Se vi interessa leggerlo, cliccate qui.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Ottobre 2017
DLMMGVS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog