Rapporti di buon vicinato nel piccolo Comune di S.

Dopo la storica nevicata, il Comune di S. non è più lo stesso. Sono vacillati maledettamente i rapporti interpersonali. Dopo un primo infantile entusiasmo alla vista della neve, tutti gli abitanti del polare Comune di S. stanno sclerando e dando spettacolo con simpatici siparietti da stress post coatto arresto domiciliare.

I primi giorni, la gente spalava la neve in giardino e al tuo passaggio ti sorrideva o ti lanciava una palla di neve dritta in faccia, aspettandoti che tu ti divertissi e lo salutassi con un fraterno “ciao, buontempone!”. Oggi vedi le stesse persone incazzatissime, in bilico sui trabattelli, mentre tentano di sciogliere con un getto di acqua calda il ghiaccio dalle grondaie o perché hanno preso scivolate malefiche sul proprio vialetto.

Se qualcuno viene avvistato a fabbricare una palla di neve, viene preventivamente insultato al grido di “posa quella palla, maledetto psicopatico! Se solo ci provi ti spezzo quelle inutili ossicine!!”.

I primi giorni di nevicata, qualche persona generosa ed altruista spalava per tutti, tra questi il mio amore, l'amico N. e l'amica A.. “Oh, cara. La tua macchina dovrebbe essere sotto quel cumulo bianco. Ti diamo una mano a liberarla”. E loro giù a vangare. Poi ti accorgi che qualcuno fa il furbo e aspetta come al solito che siano gli altri a fare il lavoro sporco. Allora ti monta l'incazzatura e mandi tutti al diavolo.

A qualche giorno fa la decisione degli spalatori ufficiali di aspettare il disgelo perché si usufruisca tutti di nuovo del passaggio pedonale del palazzo, e se qualcuno ci volesse provare a scavalcare la montagna di neve che ha sepolto le scale e si rompesse le corna per una scivolata, poco male.

L'amica A. si è già proposta di festeggiare l'auspicabile evento a casa sua e mio marito ha già messo in fresco un paio di bottiglie.

Quando si dice “che bello i rapporti di buon vicinato...”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Febbraio 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog