La pazzia ha varie sfumature

La filosofa Ros è un'accanita lettrice, una divoratrice di libri ma essendo una squilibrata mentale non ne legge mai solo uno, ma anche 5 o 6 contemporaneamente e di argomenti svariati che possono andare dal saggio al romanzo, dal Ricettario di nonna Papera al Manuale delle Giovani Marmotte.

All'Università, le giornate di studio della filosofa Ros, si svolgevano secondo ritmi da schizoide. Sveglia nella tarda mattinata e studio forsennato fino al primo pomeriggio. Lezioni private e varie ed eventuali fino all'ora di cena, poi nuovamente studio forsennato fino alle 3 del mattino.

I miei colleghi preparavano diligentemente un esame alla volta, studiando un volume alla volta. La filosofa Ros studiava tre materie contemporaneamente e leggeva 15 libri contemporaneamente. E riusciva egregiamente a non confondersi.

Adorando le sue letture, completava gli studi in tre anni e una sessione, aspettando a discutere la sua tesi che si arrivasse al quarto anno, che non sia mai che l'Università non avesse tutti i soldini dell'anno accademico ancora non concluso.

Le sue abitudini sono un po' cambiate per via degli impegni lavorativi, che non le consentono più di fare il porco comodo suo a qualunque ora, cosa che lei nella sua fantasmagorica realtà parallela continua a fare, ma leggere di tutto e più cose insieme è un piacere che nessuno riuscirà mai a sottrarle, anche in questo mondo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Agosto 2017
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog