Forzati acquisti

La filosofa Ros, nella sua straordinaria e meravigliosa realtà parallela, se ne va in giro felice con il cespuglio incolto, senza orpelli inutili e con 4 vestiti, preferibilmente tuniche o camicioni informi.

Nella realtà in cui vive per la maggior parte del tempo, invece, una volta all'anno deve andare dal parrucchiere M. per la potatura del cespuglio, quando non se ne dimentica indossa orecchini e qualche collana, e di tanto in tanto acquista abiti e calzature.

Per rendere la fornitura indispensabile del guardaroba una faccenda tollerabile, la filosofa Ros rifugge dai negozi in cui deve essere pressata da una commessa e aspetta rigorosamente i saldi. L'unica volta in cui ha acquistato a prezzo pieno è stato solo per rendersi presentabile il giorno del suo matrimonio. In quel caso ne valeva la pena.

Acquistare in saldi è un giusto compromesso fra il senso di colpa junior, per il quale “non puoi andare in giro con quei pantaloni sdruciti e quella camicia dove...che stai facendo? E' inutile che cerchi di coprire quel buco con un bottone, si vede benissimo che c'è, patetica raffazzonatrice...sei la solita sciattona, con la testa fra le nuvole e un libro in mano...!!”, e la convinzione che spendere soldi per il vestiario, anziché per libri o viaggi, sia uno spreco insopportabile.

Ieri la filosofa Ros ha acquistato due, dicasi DUE, paia di scarpe nuove. In saldi. Per il prossimo inverno. Ci ha anche pensato su un bel po': “Forse due paia sono troppe...però sono in saldi e se uno lo distruggo non devo provvedere subito a comprarne un altro. E sia...”.

Le hanno chiesto di che marca sono. Lei, chiaramente, non ne ha assolutamente la più pallida idea e ha risposto “sono comode....".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Giugno 2017
DLMMGVS
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog