Grazie, amore mio!!

Il lunedì la filosofa Ros saltella come un grillo perché se la può spassare come vuole, libera da impegni e pensieri. Questo lunedì aveva un programmino niente male.

Sveglia ad ora indecorosa. Non le è riuscita a causa di una citofonata inopportuna e perniciosa, oltre che assolutamente inutile. Volevano un'informazione...da qualcuno che non era lei.

Colazione con mezzo chilo dei suoi biscotti preferiti inzuppati in un tazzone di caffelatte. Le è riuscita a metà perché ha dimenticato di acquistare il secondo pacco di biscotti. Il primo era agli sgoccioli.

Indi, la massaia Ros aveva previsto una parentesi rognosa e avendola prevista non se ne può lamentare. Stiratura dei panni di tre lavatrici, i soliti doppi o tripli cambi giornalieri. Questa le è riuscita benissimo: il ferro da stiro non si è inceppato, l'asse si è aperto e richiuso con facilità, il calcare non è venuto a farle visita.

A questo punto, la filosofa Ros ha saltato la fase di un gratificante spuntino, per attendere il ritorno del marito M. dalla metropoli e pranzare/cenare con lui.

Giunto a casa il marito M., i due sono usciti assieme per qualche commissione. Spedizione di un pacco, ritiro del bottino acquisito alla Coop grazie alla raccolta punti e, dulcis in fundo, sosta nel nuovissimissimissimo caffè letterario appena inaugurato nella colta e aperta cittadina di A.

La sposa Ros ha atteso in macchina che l'adorato marito M. spedisse il pacco di cui sopra, causa impossibilità a trovare un parcheggio nell'affollatissima cittadina di A.; ha afferrato al volo l'ultimo paio di asciugamani color lavanda da prendere con i sudati punti Coop e, arrivati fuori alla libreria, dove la filosofa Ros pregustava il suo momento di pura goduria per acquisto e sniffamento di libri nuovi di zecca, i due affiatati coniugi hanno scoperto che il lunedì è il giorno di chiusura della nuova libreria.

Non è che questo lunedì sia stato poi così entusiasmante...a parte gli asciugamani color lavanda che la donna di casa Ros aveva puntato da giorni. Però, la serata ha preso subito una bella piega per tre motivi: quando il marito M. è a casa, la sposa Ros sprizza felicità da tutti i pori, il suo amore le ha chiesto per cena gnocchi alla sorrentina e la moglie lo ha accontentato all'istante, spostando anche il suo momento di pura goduria dai libri agli gnocchi, e si sono visti un film sul divano, mano nella mano.

Il lunedì è decisamente il giorno della settimana che preferisco, anche perché, se pure la mattinata non trascorre al meglio, la sera è sempre bellissima.

Grazie, amore mio!!!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Agosto 2017
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog