Il Natale ros-sastro

segnaposto angelico, acquistato a Strasburgo due anni fa, sulla tavola ros-sastra

All'una di ieri mattina gli affiatati coniugi erano in ascensore e salivano a casa, dopo aver riaccompagnato la suocerina D., dopo i bagordi del cenone.

"Mi fa male la pancia...chissà qual è il motivo..." si è lagnata la Ros, appoggiata allo specchio.

Il marito M. l'ha guardata di sottecchi, poi ha detto: "io invece ho un dolore alle braccia che mi parte dalla scapola e arriva fino alle mani. Che diavolo sarà?".

"Non mi posso piegare sulle ginocchia e se lo faccio sento crik crik. Vogliamo provare a vedere se senti anche tu?" ha aggiunto la sua sposa rottame.

"No scusami...è che ho una leggera nausea...e i muscoli indolenziti, anche quelli del collo" ha incalzato lui.

"Lo sai che per afferrare quel piatto mi sono slogata il pollice?...Amo, siamo due discariche..." ha concluso la lamentosa Ros-sastra, varcando l'uscio.

Gli affiatati coniugi si sono un po' stancati il 23 e il 24, per rendere la loro casa brillante, bella e profumata.tovaglietta all'americana da cucire e lezione di cucito creativo...la Ros non vede l'ora di iniziare!!

La chef Ros ha cucinato per due giorni e gli antipasti hanno avuto la meglio su di lei che, dopo averli mangiati, non ha voluto altro. I parenti le chiedevano preoccupati se stesse bene.

Si è cercato di stare sereni ma un'assenza fra loro si sentiva tanto; gli occhi della mamma della filosofa erano tristi e lo era anche la Ros, nel suo cuore.

Quest'anno la filosofa ha ricevuto regali indovinati e stupendi, che l'hanno fatta riflettere su quanto i suoi cari prestino attenzione alle sue esigenze, manifestate sempre con discrezione e signorilità, dal gennaio fino al successivo Natale.

Lei, durante il corso dell'anno, cerca sempre infatti di cogliere le giuste occasioni per gridare in giro, quando ci sono parenti nelle vicinanze, cose del tipo: "ohhhh, come desidererei che qualcuno mi regalasse la macchina per cucire. Oh, sì! Vorrei davvero la macchina per cucire!! Ma di quelle facili, che si possono usare senza mandare in fumo i neuroni, di quelle piccole e maneggevoli, di quella che, ad esempio, si trova nella vetrina Pinco, in Via Pallino, alla modica cifra di euro X, oppure, per risparmiare soldi in questo periodo di magra, andrebbe bene anche quella che si trova abbandonata fra le cose materne. Ohhhh, la macchina per cucire sarebbe un regalo bellissimo per il prossimo Natale!".

Dopo un intero anno di allusioni garbate, pronunciando di continuo l'oggetto desiderato, è difficile che qualcuno non colga il subliminale messaggio. Astuzia o sfacciataggine ros-sastra?

il libro di Carlo CraccoSta di fatto che a giorni la Ros riceverà la sua macchina per cucire e allora tutti dovranno lasciarla in pace a destreggiarsi con i fili. Lei non vede l'ora.

La socia/sorella, molto intuitiva e generosa, quest'anno ha vinto il premio per l'originalità del regalo fatto alla socia/filosofa, come lei stessa, modestamente, ha affermato. Appena le sarà possibile, l'aspirante 'cucitrice' Ros tormenterà una dolce signora con le sue domande, giacchè la sorella M. le ha regalato una lezione privata di cucito creativo!! La futura sartina porterà con sè un kit per cucire una tovaglietta all'americana e in quella occasione imparerà anche ad usare la macchina. Non è meraviglioso? Certamente per lei lo sarà, un po' meno per la malcapitata signora sarta creativa!

Poi, per migliorare le abilità culinarie della chef Ros, le sono stati regalati due libri non da poco! Se vuoi fare il figo usa lo scalogno, di Carlo Cracco, e Peccati mignon di Luca Montersino. Idee peccaminose hanno invaso la mente squilibrata della tizia.il libro di Luca Montersino

L'amica A., calabrese purosangue, prima di schizzare via verso la terra dell'Eden per trascorrere il Natale con la famiglia, ha regalato alla filosofa un delizioso grembiulino da cucina, sul quale ha ricamato Mj Ros. La donna con la zazzera, poco avvezza alle smancerie, ha minimizzato la commozione della Ros-sastra, che invece ha ritenuto il suo un regalo bellissimo soprattutto per il tempo impiegato dall'amica a ricamare il suo nome, e ha risposto all'abbraccio con un: "che sarà mai!? Che sono tutte 'ste manfrine?". La dolcezza di un lottatore di Sumo è niente al confronto di quella dell'amica A.... ma la Ros se ne è infischiata e l'ha abbracciata lo stesso. Eheheh!

grembiulino da cucina con il delizioso ricamo dell'amica A.Il nipotino/pulcino ha calamitato l'attenzione di tutti, com'era prevedibile, al punto che suo padre ha pronunciato solo una volta la frase: "che dite? Non sarebbe il momento giusto per aprire i regali, visto che L. si è addormentato?". Il piccolo è rimasto ipnotizzato dalle luci. Dell'albero di Natale, delle stelline luminose della scala che conduce alla mansarda e delle fiamme nel camino. Si è pensato di tenere l'albero per tutto l'anno e usarlo alla bisogna per sedare le sue intemperanze infantili. Morto di sonno, ha cercato con impegno di rimanere sveglio per guardarsi in giro e armeggiare con il gioco che lo zio M. in persona gli ha scelto, un mini computer bilingue, con tante lucine e tasti da premere, e l'opzione della pronuncia delle parole e dei numeri in inglese. Lo zio è impazzito quando ha visto il gioco sullo scaffale del negozio e ha sostenuto che il piccolo deve essere instradato da subito alle richieste del mercato del lavoro. Il pulcino L. ha resistito alla stanchezza fino allo schianto finale, che lo ha visto abbandonato fra le braccia della mamma ben oltre la mezzanotte.

Oggi si conclude il breve periodo di riposo e domani il Tempio della Bellezza e del Benessere riaprirà per un'altra intensa settimana. Alla filosofa mancherà la dura vita di questi due ultimi due giorni, in cui si è spostata fra il divano e il letto, fra la scrivania e la tavola, rigorosamente rimanendo seduta sulla sua comoda poltroncina ikea con le rotelle. Perchè affaticarsi quando ci sono valide alternative? Non vi pare?

E a voi...come è andato il Natale?

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Giugno 2017
DLMMGVS
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog