Ugo

La mia amica A. convive 6 mesi all'anno con suo marito e un anno intero con Ugo, dall'aspetto canino ma nell'animo la peggiore specie di maschio. Opportunista, pretenzioso, vanitoso, mangione, irascibile e pure geloso.

E' capace di mascherare la sua vera natura facendo gli occhioni languidi e da cucciolo, scodinzolando quando ti vede e saltandoti incontro...ma in realtà fa tutto questo solo quando vuole qualcosa. Ha coraggio da vendere però. Pur essendo una palla di pelo di medie dimensioni, affronta con spavalderia cani più grossi e in taluni casi torna a casa con una ferita sanguinolenta, che lui sa renderlo più affascinante.

Quando combina qualche pasticcio, finge indifferenza e ti guarda come per dire “ti stai sbagliando...stai farneticando...non so assolutamente di cosa parli...sei fuori di testa...”.

E' il cane più onnivoro che abbia mai conosciuto. Mangia lo yogurth, i cetrioli, le noci, che spacca e priva della pellicina rigorosamente con i suoi denti, il cioccolato e così via.

Quando si sente solo ti circuisce, ti adula con fusa da gatto, ti fa credere che sei proprio la persona che aspettava, salvo poi mollarti quando arriva qualcuno che ritiene più interessante. Se lo rimproveri, ti ignora nei giorni successivi e ti fa sentire un verme.

Ugo, ci chiediamo tutti se sei un cane o Chewbacca di Guerre Stellari.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog