Direzione lavori

Quando il Tempio della Bellezza e del Benessere era in costruzione, ho vestito i panni della direttrice dei lavori. Non era un ruolo a me consono, né congeniale ma era necessario che qualcuno lo facesse.

Di base sono una persona dalle modalità cortesi e di buona educazione, quindi non sono mai trascesa, come a volte sarebbe stato opportuno, ma ho imparato a perseguire il mio scopo, impersonando a meraviglia il ruolo del martello pneumatico. Mi mettevo lì, in cantiere, alle 8 del mattino e se gli operai non si presentavano puntuali, attaccavo il martello. Loro adducevano quale scusa per non lavorare che mancava qualcosa, e io pronta con il papà autista a rifornirli di materiali edili di varia natura. Non rispondevano al mio telefono? Bene, prendevo quello di mia madre e li beccavo. Purtroppo la mancanza di professionalità dilaga e spesso anche la cattiva fede di alcuni, pronti ad approfittarsene, soprattutto se chi li controlla è una donna. Mi sono dovuta smaliziare.

Ho finto di essere preoccupata per i tempi, a seconda dei casi sono ricorsa a una crisi isterica o ho fatto gli occhi lucidi, e ho invocato aiuti. Sono riuscita infatti a farmi montare anche i coprivasi sulle tazze dei wc, aggirandomi nel futuro Tempio della Bellezza e del Benessere con un coprivaso in mano, facendo credere che non sapessi assolutamente come si montava. Ho scroccato i montaggi e nella mia mente ho pensato: “abbiamo guadagnato un po' di tempo...!”. Ho ingoiato comunque parecchi rospi ma il momento della rivalsa è arrivato alla chiusura dei conti. Ho decurtato. Ho scalato i danni fino all'ultimo centesimo. Mi sono ripresa tutto.

Il Tempio della Bellezza e del Benessere è frutto di un duro lavoro, è bellissimo per gli spazi e la scelta dei colori. Il merito di tutto va un po' a me, un po' alla socia/sorella, ma soprattutto al mio amore architetto da lontano, con me al telefono per l'intera giornata, e allo sposo della socia/sorella, ardito e abile graphic designer. Senza gli uomini delle due socie/sorelle il Tempio della Bellezza e del Benessere non avrebbe visto la luce bello com'è, e la sottoscritta avrebbe tentato il suicidio almeno un paio di volte.

Grazie di tutto, affascinanti cognati...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog