Gravidanze e figliolame

Il Tempio della Bellezza e del Benessere è frequentato soprattutto da donne (tutte belle perché vengono da noi, hi hi hi) e molte di loro gravitano attorno ai 40 anni. Parlando del più e del meno, siamo arrivate in molte a condividere la stessa esperienza. La pressione psicologica sul figliare.

“Ma come, hai quasi 40 anni e non hai ancora bambini?”. “E allora? Quando ti decidi a fare questo figlio? L'orologio biologico corre...”. La socia filosofa è stata perseguitata tutta la vita con l'argomento figli da sua madre, ardente aspirante nonna, dagli amici, dai ginecologi, dagli estranei. “Ah, salve signora che non ho mai visto prima. Ha bambini? Noooooo? Sono certa che li desidera moltissimo e io, che sono un po' veggente, le dico che avrà un bel maschietto entro l'anno”.

La signora, come veggente, era piuttosto scarsa perché io nella mia vita ho studiato sempre, e lo faccio tutt'ora, ho viaggiato e intendo farlo anche con il bastone, ho lavorato e temo che lo farò per tutta la vita, costretta dal mio senso di colpa Senior, ma non ho mai figliato. Vivo la cosa con serenità estrema e colgo i vantaggi del non essere madre che vanno dal poter dormire quanto mi pare a tutta la libertà del mondo. Però quando andrò in menopausa girerò con un cartello appeso al collo per comunicare a tutti la lieta novella così la finiranno di flagellarmi e io mi potrò godere la mia condizione in santa pace.

Ma farsi gli affari propri, no?

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog