Una Ros-sastrella al vapore

Candele...per tutte ma non per lei...! Immagine di Pizzodisevo, Flickr.comOre 15. Tempio della Bellezza e del Benessere, qualche giorno fa.

La socia/filosofa, dopo circa due anni, ha trovato uno straccio di tempo da dedicare alla sua persona ma solo perchè il maltempo ha trattenuto a letto con la febbre un'adorabile ancella, povera delicata creatura, e la splendida socia/sorella ha rinunciato, per amore verso la Ros, ad un suo momento di riposo. Grazie socia/sorella!!!

"Incredibile...succederà qualcosa di tremendo nel frattempo...mica può essere vero?" si è detta la filosofa, mentre si preparava.

Si è stesa sul lettino e due manine vigorose ma al contempo delicate l'hanno cosparsa di olio profumato.

La Ros ha sorriso come una scema, godendosi il momento di insperato relax e infatti...è squillato il telefono.

"Accidenti, no! Come rispondo? Sono unta come un pollastro...mi manca solo il rametto di rosmarino in una mano e sono pronta per il forno..." ha commentato, sgranando gli occhi e guardando il suo buonumore disperdersi nell'aria.

La brunetta sprint ha risposto per lei e ha segnato sul planning l'appuntamento. La Ros-sastra è tornata a rilassarsi per affrontare la fase due. Sali del Mar Morto...

"Ma 'sto mare...sarà mica morto perchè gli stanno togliendo tutto il sale?" quesito esistenziale senza risposta, come tutte le domande esistenziali.

Le manine di cui sopra l'hanno strofinata con i sali e lei ha capito cosa provano i prosciutti, poveretti.

"Lo scrub elimina lo strato corneo dell'epidermide, come ben sai..." le ha ricordato la sua abile socia/sorella.

"Sì, lo so...ma si dimagrisce togliendo questo strato?" ha chiesto speranzosa la Ros.

"Stai zitta...per dimagrire devi soprattutto mangiare meno e bene, bere come un cammello assetato, praticare attività fisica, usare un buon prodotto anti ciccettina e fare dei massaggi. Il tutto con costanza, non come fai tu che a pranzo mangi pesce bollito e insalata e a cena ti ingozzi come un tacchino.... Eliminerai però le cellule morte e tossine e liquidi grazie al calore... Adesso basta chiacchiere...monto la calotta di juta per il bagno di vapore...".

"Troppe cose tutte assieme. Non ce la posso fare...il dimagrimento non è nel mio DNA" ha convenuto la Ros, sentendo già un meraviglioso calore proveniente dalla base del lettino.

Proprio a metà dell'operazione, qualcuno ha bussato alla porta. Per correre ad aprire, la socia/sorella ha mollato la filosofa con le luci accese.

"Ma come? Che razza di relax è senza candeline, luce soffusa e musica celestiale! Le hanno tutte...le voglio anch'io! E' un'ingiustizia!" ha gridato la Ros, mentre un motivetto swing invadeva le sale e la cuffietta monouso le pendeva da un lato, lasciando fuoriscire un paio di ricci.

La socia/sorella aveva il suo daffare e ha lasciato sua sorella al calduccio della calotta. Un tepore delizioso ha calmato la filosofa Ros che ha iniziato a sudare, a rammollirsi, a sentire i benefici degli oli essenziali e delle fitoessenze sulla pelle e ha avvertito nettamente le malefiche tossine fuggire a razzo da lei...nonostante la luce sparata negli occhi!

Tornata trafelata la socia/sorella, ha trovato la Ros-sastrella semi addormentata e cotta a puntino a vapore, in estatica espressione.

"Ho fretta...tra un po' arriva l'ancella delle 15.30...ti tolgo la calotta, sciacquiamo velocemente e la crema te la metti tu! A proposito...dopo aver ripulito tutto, prepara il lettino per l'ancella delle 17...". Strapppp! La calotta è stata tolta con brutale velocità dalla socia/sorella, facendo ripiombare la Ros nella crudele realtà.

Il meraviglioso lettino presente nel Tempio della Bellezza e del Benessere ha una splendida doccetta incorporata. Con acqua calda la Ros è stata sciacquata.

Avrebbe desiderato avere anche lei un magnifico massaggio con la crema emolliente e profumata e rivestirsi con calma, per godere ancora un po' di quel delizioso tepore, come tutte le ancelle, invece di asciugarsi alla meglio, spalmarsi a casaccio con la crema e infilare gli abiti rapidamente. Ma lei non può! Non c'è tempo! Non ne ha diritto! In fondo...è solo una delle titolari, cosa può pretendere?!

Dopo due anni, la Ros è tornata ad avere una pelle liscissima e morbida come quella di un bambino e...udite, udite...ha perso un chilo... Saranno stati anche solo liquidi ma la sensazione di un ago pendente verso il basso è una roba che non si vedeva da secoli :-D! 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Maggio 2017
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog