Sartù di riso bianco

Il marito della chef Ros adora il riso e i tegamini di terracotta. Per lui tutto ciò che è cotto in un "coccio" di terracotta assurge a vette culinarie inesplorate. La visione di un tegamino con qualunque cosa dentro, croccante e saporita, è per lui di grande conforto, dopo una lunga giornata di lavoro.

Quindi stavolta la Ros-sastra anticipa la parentesi e dice “ode al coccio di terracotta”, contenitore che rende tutto più buono e il marito felice.

Il lunedì, solitamente, gli affiatati coniugi pranzano/cenano alle 17. Sì, lo so, si tratta gente strana ma la filosofa Ros preferisce aspettare il suo amore e poi mangiare con lui, che torna nell'accogliente cittadina di A. dalla metropoli, dove lavora.

Oggi la cuoca Ros ha unito le passioni del maritino e ha preparato un invitante mini sartù di riso, in bianco.

Ecco come si prepara: lessate molto al dente il riso, poi scolatelo e insaporitelo con una noce di burro in un'ampia ciotola, a cui aggiungerete parmigiano, un battuto di uova, sale, pepe, prezzemolo, piselli e un salume, prosciutto cotto o mortadella (vince un viaggio alle Maldive, all inclusive, chi indovina per quale dei due salumi opta la chef Ros) e mozzarella a pezzetti. Assaggio obbligatorio di mozzarella e salume.

Trasferite il tutto, ben mescolato, nel tegamino di terracotta.

La cuochina Ros spolvera la superficie anche con un pizzico di pangrattato che rende la crosta ancora più scrocchiarella.

Via in forno fino al profumino e alla crosticina dorata.

Non è delizioso? Provate e assaggiate...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Giugno 2017
DLMMGVS
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog