L'Ikea di Stoccolma

Amo la Svezia per due motivi: le polpettine svedesi senza salsa al mirtillo e Ikea, che mi ha salvato le tasche più di una volta, diciamo un centinaio. Odio la Svezia per due motivi: le donne sono tutte Barbie e gli uomini tutti Ken, e la qualità della vita è talmente alta che ci siamo sentiti un vero schifo al rientro in Italia. Non sempre è bello aprire gli occhi, né?

L'estate scorsa siamo stati a Stoccolma, le due socie/sorelle e i rispettivi santi...ops, mariti adorati, volevo dire. L'ultimo giorno della vacanza, la mia socia/sorella "ha preso il piccio", cioè ha fatto la lagna, perché voleva andare a vedere l'Ikea di Stoccolma, la prima al mondo, quella più figa, quella più all'avanguardia.

Decidiamo di prendere l'autobus che, gratuitamente, parte ogni mezz'ora dal centro di Stoccolma e in circa venti minuti ti scodella nel parcheggio di Ikea. Delusione cocente. La prima Ikea del mondo è molto diversa dalle nostre in Italia. Ovviamente, essendo stata la prima, anche dal punto di vista architettonico, è superata. Però, c'erano cose che abbiamo visto da noi mesi dopo, e questo è bastato.

Il mio maritozzo, munito di card Ikea, o come dice lui, la tessera di soci sostenitori per quanto abbiamo speso da loro, ha deciso di provare a vedere se l'accettavano anche in Svezia o se era valida solo in Italia. Per nostra fortuna non solo l'hanno presa ma ci hanno fatto uno sconto enorme. In pratica abbiamo avuto uno zainetto gratis. Il marito era felicissimo, per lo zainetto e per lo sconto, immediatamente devoluto al bar dell'Ikea, dove ci siamo spazzolati una fetta di torta e una coca pro capite. Sono soddisfazioni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Luglio 2017
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog